I miracoli del Cavaliere

Mano male che il governo di Silvio Berlusconi ha varato l’emendamento diretto a salvare Rete 4 . Ansi, è proprio una fortuna che lo abbia fatto senza lasciarsi fuorviare da quanti sostenevano che non bisognava dare pretesti a Walter Veltroni per rompere il filo del dialogo che tutti avvolge in questo momento .
Ma il meno male e la fortuna non riguardano i conti di famiglia del Cavaliere , i  bilanci di Mediaset, le preoccupazioni di Fedele Confalonieri e la sorte di Emilio Fede che il giorno in cui dovesse finire sul satellite farebbe la fine di Laika, la cagnetta lanciata nello spazio dal primo Sputnik.
Qui c’è da tirare un grosso sospiro di sollievo per tutt’altro. L’emendamento “salva Rete4”, fortemente ispirato al più classico dei conflitti d’interessi, va considerato come un vero e proprio ammortizzatore sociale a beneficio di chi, in sua assenza , avrebbe rischiato di perdere il lavoro e compromettere il proprio futuro. Che fine avrebbero fatto i vari Giovanni Valentini, Curzio Maltese , Furio Colombo, Antonio Padellaro e tutta la compagnia di giro che si esibisce alternativamente su “ Repubblica” “Unità” e “ Rai 3” se non avessero più potuto attaccare Berlusconi e sfottere Fede? A spasso o ai giardinetti. Invece, eccoli messi in condizione di continuare a guadagnarsi livorosamente il pane.
E poi si dice che il Cavaliere non fa i miracoli !

1 thoughts on “I miracoli del Cavaliere

  1. mauchi ha detto:

    Il conflitto di interessi è un’illazione, un pretesto per screditare una persona perbene.
    Il Nostro Presidente del Consiglio per rispettare la legge che regola il conflitto di interessi si è prontamente dimesso dalla presidenza del Milan.

Lascia un commento